AUTOTRASPORTATORI CONTRIBUTI ANNO 2018!!!!!
17 Settembre 2018CONTROLLO CONTI CORRENTI!!
4 Ottobre 2018HAI TRA I 18 E I 35 ANNI? NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO!!
NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO – INVITALIA
Vuoi iniziare una nuova attività imprenditoriale con i tuoi amici o la tua famiglia?
Noi siamo a tua disposizione con la nostra esperienza e professionalità per seguirti nelle delicate fasi iniziali e per tutta la vita della tua azienda, nella richiesta di finanziamenti, iscrizione a consorzi garanzia fidi, tenuta rapporto con istituti di credito, disamina e redazione contratti di mutuo e finanziamento e verifica contributi e agevolazioni.
Nuove imprese a tasso zero è l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori.
L’agevolazione che è valida in tutta Italia, è rivolta alle imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 anni già compiuti e i 36 anni non ancora compiuti o da donne maggiorenni e prevede il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro che può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili.
Vi rientrano le seguenti micro e piccole imprese: società di persone, società di capitali (comprese le unipersonali) e società cooperative (incluse le cooperative sociali) che esercitano in via esclusiva o principale attività economica in forma di impresa (c.d.“enti commerciali”), obbligate oltre che all’iscrizione al Repertorio Economico Amministrativo (R.E.A.), all’iscrizione al Registro delle Imprese (RI). Sono escluse le ditte individuali, le società semplici, le società di fatto.
La domanda che si può presentare esclusivamente on line, registrandosi e accedendo all’area riservata che sarà disponibile sul sito web di Invitalia, costituisce solo il primo step della procedura. Il legale rappresentante della società proponente dovrà in seguito firmare digitalmente la domanda, predisporre il piano d’impresa (da firmare digitalmente) e l’ulteriore documentazione prevista nella Circolare 9 ottobre 2015, n. 75445 (7.7). Le domande presentate secondo modalità non conformi a quelle indicate nella circolare e non corredate della documentazione di cui ai punti 7.6 e 7.7 della circolare medesima, non saranno prese in esame
Nuove imprese a tasso zero essendo una misura a sportello, le domande possono essere presentate fino a quando ci sono fondi disponibili.
INVITALIA è l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia.
dott.ssa Nilda Calza
Metti mi piace alla nostra pagina facebook sarai aggiornato anche tramite i social!