CONTROLLO CONTI CORRENTI!!
4 Ottobre 2018REDDITO DI CITTADINANZA – NOVITA’
3 Novembre 2018INVESTIRE NELLE RINNOVABILI NEL 2018 – QUALI VANTAGGI?
Investire nelle energie rinnovabili – Fermi nel nostro intento di voler essere per i nostri Clienti oltre che partner nell’offrire servizi professionali, anche un maggior valore nel presente e nel futuro, Ti invito a leggere questa nostra informativa volta a farti riflettere sull’opportunità di usufruire di una piena cumulabilità fra gli incentivi del Mise – Ministero dello Sviluppo Economico – alle energie rinnovabili, con l’iperammortamento al 250% sugli investimenti innovativi e il superammortamento del 130% sui beni strumentali nuovi.
La scelta per una azienda di investire nelle fonti di energia rinnovabili ovvero nell’insieme delle opere e delle apparecchiature, funzionalmente interconnesse, destinate alla conversione dell’energia rinnovabile in energia elettrica, dopo una recente risposta del Gse – Gestore dei servizi energetici per lo Stato italiano – sembra proprio avere una marcia in più.
Quindi, secondo quanto disposto dal D.Lgs. 28/2011 art. 26, 3° c., lettera d) la realizzazione di un impianto per produrre energia da fonti rinnovabili può usufruire oltre degli incentivi del Mise anche della detassazione dal reddito di impresa.
L’analisi del tuo bilancio, una consulenza aziendale e fiscale appropriate possono garantirti opportunità ed investimenti vantaggiosi, commisurati ai tuoi obiettivi.
dott.ssa Nilda Calza
Puoi contattarci ai numeri telefonici indicati nel sito o tramite mail, saremo lieti di aiutarti. Attraverso una frequentazione periodica del nostro sito puoi raccogliere tutte le più importanti novità e mantenerti aggiornato sui temi di maggior interesse per imprese, professionisti, famiglie e lavoratori.
Ti ricordo che le informazioni raccolte nelle nostre news non hanno in alcun caso carattere esaustivo, sono solo indicazioni che abbisognano sempre di approfondimenti e di consulenze specifiche. In ogni caso, si tratta di materie in continua evoluzione normativa che devi, fin dall’inizio, considerare soggette a modifiche anche sostanziali.
Ricordati di mettere mi piace alla nostra pagina facebook così da poter essere costantemente aggiornato anche tramite i social!