Hai i requisiti per il regime forfetario?
5 Gennaio 2017Alberghi – credito d’imposta anche per il 2017 e 2018!!!
16 Gennaio 2017Incentivi per la sicurezza- INAIL bando da 244 milioni di euro!
L’incentivo, messo a disposizione dall’INAIL con il bando Isi 2016, ha come destinatarie le imprese, anche individuali, iscritte alle Camera di Commercio che intendono realizzare progetti di miglioramento dei livelli di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e riguarderà queste quattro tipologie:
– Progetti di investimento;
– Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
– Progetti di bonifica di materiali contenenti amianto;
– Progetti di micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.
L’incentivo consiste in un contributo in conto capitale pari al 65% dell’investimento previsto per ciascun progetto, al netto dell’IVA, fino ad un massimo di 130 mila euro che scendono a 50 mila euro per le micro e piccole imprese.
L’incentivo verrà erogato dopo la verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto.
Attenzione, una sola domanda per unità produttiva e per una sola delle suddette quattro tipologie potrà essere presentata!
La Cedap Calza sas è al tuo fianco per guidarti in queste scelte e nell’esecuzione delle varie pratiche, fornendoti le migliori consulenze.
Dott.ssa Nilda Calza
Ti ricordiamo che le informazioni raccolte nelle nostre news non hanno in alcun caso carattere esaustivo, sono solo indicazioni che abbisognano sempre di approfondimenti e di consulenze specifiche. In ogni caso, si tratta di materie in continua evoluzione normativa che devi, fin dall’inizio, considerare soggette a modifiche anche sostanziali.
Contattaci ai numeri telefonici indicati nel sito o tramite mail, saremo lieti di aiutarti. Attraverso una frequentazione periodica del nostro sito puoi raccogliere tutte le più importanti novità che ti riguardano.