Successioni e passaggi generazionali
9 Settembre 2016contratto di convivenza
6 Ottobre 2016Finanziamenti agevolati per giovani imprenditori!!!!
Essere Imprenditori fra i 15 e i 29 anni – I giovani NEET e i finanziamenti per l’incentivazione dell’autoimprenditorialità
Fondo rotativo nazionale – SELFIEmployment
Avviso pubblico n. 39/12581, 31.08.2016 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Se hai un’età compresa fra i 18 e i 29 anni e sei un “Giovane NEET” – not (engaged) in education, employment or training -, ovvero non studi, non lavori e non frequenti corsi di formazione professionale, puoi realizzare la tua idea di impresa sfruttando l’opportunità di accedere a finanziamenti agevolati senza interessi e non assistiti da nessuna forma di garanzia reale e/o firma – Fondo rotativo nazionale – SELFIEmployment. Una delle condizioni previste per accedere ai finanziamenti agevolati è l’adesione al Programma Garanzia Giovani
Se sei interessato ad essere imprenditore di te stesso, puoi ricorrere alla nostra esperienza come commercialisti e svilupperemo assieme le tue idee di business, fino ad arrivare all’avvio della tua attività imprenditoriale. Sarà importante redigere un appropriato business plan. Le nostre consulenze ti permetteranno di scegliere il regime contabile e fiscale che ti consentirà di contenere il prelievo tributario, come quello denominato “Forfetario”. Apriremo telematicamente la tua partita Iva e provvederemo ad iscriverti al tuo ente previdenziale e ove obbligatorio all’Inail.
Considera che la Cedap Calza sas è al tuo fianco per guidarti in queste scelte e nell’esecuzione delle varie pratiche, fornendoti le migliori consulenze possibili anche sul delicato piano previdenziale.
Molti sono i settori interessati da questa iniziativa. Commercio, artigianato, turismo, servizi alla persona, risparmio energetico, servizi alle imprese e per l’ambiente.
Tieni presente che con l’aiuto dei nostri dottori commercialisti potrai verificare preventivamente l’esistenza di tutti i requisiti morali e professionali, provvedendo ad effettuare le corrette comunicazioni al Comune territorialmente competente, non tralasciando il rispetto dei requisiti Ulss previsti dalla legge.
Thomas Calza
Ti ricordiamo che le informazioni raccolte nelle nostre news non hanno in alcun caso carattere esaustivo, sono solo indicazioni che abbisognano sempre di approfondimenti e di consulenze specifiche. In ogni caso, si tratta di materie in continua evoluzione normativa che devi, fin dall’inizio, considerare soggette a modifiche anche sostanziali.
Contattaci ai numeri telefonici indicati nel sito o tramite mail, saremo lieti di aiutarti. Attraverso una frequentazione periodica del nostro sito puoi raccogliere tutte le più importanti novità che ti riguardano.
Ringrazio la società Geronazzo F.lli s.n.c. per l’uso delle immagini aziendali
Ricordati di mettere mi piace alla nostra pagina facebook così da poter essere costantemente aggiornato anche tramite i social!