L’apoteosi degli adempimenti contabili 2017!!!
30 Gennaio 2017Deducibilità totale dei premi di risultato ai dipendenti?
10 Febbraio 2017Equitalia, vuoi non pagare le sanzioni e gli interessi di mora?
Equitalia – Rottamazione dei Ruoli – Domande da presentare entro il 31.3.2017
Art. 6 del D.L. n. 193/2016 – Informativa aggiornata con l’emendamento del 10.11.2016
Se hai dei ruoli affidati agli agenti della riscossione entro la fine del 2016 hai tempo fino al 31 marzo 2017 per presentare o integrare la “Dichiarazione di adesione alla definizione agevolata (Art. 6 del D.L. n. 193/2016)” tramite il sito www.gruppoequitalia.it o presso tutti gli sportelli di Equitalia.
Aderendo alla c.d. “Rottamazione dei Ruoli” pagherai, in un’unica soluzione o in massimo 5 rate, solamente l’importo residuo delle somme inizialmente richieste (capitale, interessi legali, l’aggio e i diritti di notifica della cartella di pagamento ed eventualmente le spese esecutive), senza corrispondere le sanzione e gli interessi di mora.
Equitalia ti comunicherà entro il 31 maggio 2017 l’ammontare complessivo delle somme dovute e ti invierà i bollettini di pagamento.
Tieni conto che già dal momento in cui la domanda è presentata vengono interrotte le azioni esecutive avviate in precedenza e l’agente della riscossione non può avviare nuove azioni esecutive e iscrivere nuovi fermi o nuove ipoteche.
Da segnalare la possibilità di una sanatoria delle sanzioni anche per Comuni e Regioni che, per la riscossione, utilizzano le ingiunzioni di pagamento.
Nilda dr Calza
Le informazioni comunicate con le nostre news non hanno in alcun caso carattere esaustivo, sono solo indicazioni che abbisognano sempre di approfondimenti e di consulenze specifiche. In ogni caso, si tratta di materie in continua evoluzione normativa che si devono, fin dall’inizio, considerare soggette a modifiche anche sostanziali.
Puoi rivolgerti alla CEDAP CALZA SAS per ottenere maggiori informazioni, consulenze e assistenza dalle delicate fasi della presentazione delle domande di adesione alla definizione agevolata.
Ricordati di mettere mi piace alla nostra pagina facebook così da poter essere costantemente aggiornato anche tramite i social!