ASSENZA DEL POS? NESSUNA SANZIONE
16 Luglio 2018INFORTUNIO DEL DIPENDENTE – Obbligo di reperibilità?
25 Luglio 2018DPA INPS
Dichiarazione Preventiva di Agevolazione
L’Inps ha messo a disposizione un nuovo strumento telematico che consente di conoscere in anticipo l’esito della verifica della regolarità contributiva.
Vedasi il messaggio Inps n. 2648 del 2 luglio c.a., avente ad oggetto la Verifica della regolarità contributiva ai fini della fruizione dei benefici normativi e contributivi previsti dalla normativa in materia di lavoro e legislazione sociale di cui all’articolo 1, comma 1175, della legge 27 dicembre 2006, n. 296.
La DPA è quindi un nuovo processo di gestione che consente di mette al corrente, in pratica contestualmente alla fruizione del beneficio contributivo legato ad una assunzione, dell’effettiva esistenza della regolarità dei versamenti dei contributi Inps, consentendo la loro regolarizzazione prima delle note di rettifica emesse dall’Ente.
Ogni DPA che condivide gli archivi con il DURC (documento unico di regoalrià contributiva) riporta indicata la data di scadenza.
La CEDAP CALZA sas si rende disponibile ad offrire, oltre al servizio di richiesta DURC anche l’inoltro telematico della domanda di DPA.
dott.ssa Nilda Calza
La CEDAP CALZA sas aiuta i suoi Clienti anche nella realizzazione di contratti di lavoro personalizzati per collaboratori e dipendenti e, grazie a programmi informatici appositi, garantisce il rispetto di tutti gli adempimenti fiscali e giuslavoristici.
Ricordiamo che le informazioni raccolte nelle nostre news non hanno in alcun caso carattere esaustivo, sono solo indicazioni che abbisognano sempre di approfondimenti e di consulenze specifiche, soprattutto variano da persona a persona e hanno presupposti diversi. In ogni caso, si tratta di materie in continua evoluzione normativa che, fin dall’inizio, van considerate soggette a modifiche anche sostanziali.