Registri IVA è possibile non stamparli?
18 Gennaio 2018SACCHETTI PER LA SPESA NOVITA’ 2018!
6 Febbraio 2018La tua cooperativa è in regola con la nuova normativa?
Legge 27 dicembre 2017, n. 205, art. 1, c. 936, lett. b)
Secondo l’innovato art. 2542 del Codice Civile, l’amministrazione delle società cooperative deve essere affidata ad un organo collegiale.
Le cooperative con amministratore unico o con amministratori senza scadenza di mandato sono quindi irregolari.
Con il nostro aiuto potrai affrontare serenamente le varie fasi della procedura di regolarizzazione fino al deposito camerale, sapendo, fin da subito, che l’amministratore unico o il consiglio di amministrazione nominato a tempo indeterminato devono diffidare la cooperativa a convocare l’assemblea per adeguare l’assetto amministrativo come richiesto dalla normativa.
dott.ssa Nilda Calza
—————————————————————————————-
Puoi contattarci ai numeri telefonici indicati nel sito o tramite mail, saremo lieti di aiutarti. Attraverso una frequentazione periodica del nostro sito puoi raccogliere tutte le più importanti novità e mantenerti aggiornato sui temi di maggior interesse per imprese, professionisti, famiglie e lavoratori.
Ti ricordo che le informazioni raccolte nelle nostre news non hanno in alcun caso carattere esaustivo, sono solo indicazioni che abbisognano sempre di approfondimenti e di consulenze specifiche. In ogni caso, si tratta di materie in continua evoluzione normativa che devi, fin dall’inizio, considerare soggette a modifiche anche sostanziali.