Medici e operatori sanitari
14 Marzo 2016Sabatini ter – finanziamento acquisti strumentali
15 Marzo 2016Cuoco a domicilio
Bed & Breakfast
Asili Nido in Famiglia
Cuoco a domicilio – Bed & Breakfast – Asili Nido in Famiglia, piccole e grandi attività imprenditoriali che possono diventare il tuo futuro
Verifica con noi le possibilità che queste tre iniziative imprenditoriali possono offrirti.
Realizzare i tuoi sogni con un partner valido e affidabile può dare una svolta alla tua vita.
Ti seguiamo fin dall’inizio, segnalandoti possibili contributi e agevolazioni e ti accompagniamo negli anni con le nostre consulenze sempre tempestive e professionali.
Scegliamo assieme a te il giusto regime contabile – fiscale e ti assistiamo se necessiti di finanziamenti.
La verifica dei requisiti morali e professionali ti garantirà di esercitare un’attività in via continuativa e in regola con tutti gli enti interessati: Comune, Inail, Inps, Camera di Commercio, Agenzia delle Entrate.
Cuoco a Domicilio o Home Restaurant è un’attività che anche se viene esercitata in alcuni giorni dedicati e svolta solo per un numero limitato di clienti va considerata come un’attività di somministrazione di alimenti e bevande. Bisogna fare riferimento al decreto legislativo 59/2010, art. 64, c. 7 e a una recente risoluzione del Ministero delle Sviluppo Economico. I soggetti interessati a svolgere l’attività di ristorante casalingo devono essere in possesso di tutti i requisiti di onorabilità e professionali.
Gli Asili Nido in Famiglia vengono scelti da molte mamme e donne perché consentono di adibire il proprio alloggio ad una attività che consente loro di stare a contatto quotidiano con i bambini, seguendo la crescita dei loro. La nostra società di servizi è in grado di seguirti nella verifica dei requisiti dell’immobile e di quelli professionali, valutando le opportunità economiche e finanziarie.
I Bed & Breakfast sono strutture ricettive complementari composte da una a tre camere per i turisti, ciascuna dotata di un massimo di quattro posti letto. Il titolare deve risiedere nell’unità immobiliare sede del bed & breakfast e deve ivi alloggiare, in una camera a lui riservata, durante il periodo di apertura della struttura. Il servizio di prima colazione è servito ai clienti direttamente dal titolare o dai suoi familiari.
Si ricorda che le informazioni raccolte nelle nostre news non hanno in alcun caso carattere esaustivo, sono solo indicazioni che abbisognano sempre di approfondimenti e di consulenze specifiche. In ogni caso, si tratta di materie in continua evoluzione normativa che il lettore deve fin dall’inizio considerare soggette a modifiche anche sostanziali.