È on-line il sito www.cedapcalza.it
30 Settembre 2015FISCO
IL REGIME DI TASSAZIONE DELLE LOCAZIONI denominato “CEDOLARE SECCA” Con l’aiuto dei nostri professionisti potete valutare seriamente l’opportunità di scegliere questa nuova modalità di tassazione per i Vostri contratti di locazione. Il Regime della cedolare secca (aliquota 21%) Vi consentirà di contenere sensibilmente le imposte che siete tenuti a pagare. Valutate, in particolare, di modificare i contratti attualmente in essere e quindi programmare con noi la stipula di quelli a canone concordato (aliquota tassazione 10%) per le abitazioni ubicate nei comuni ad alta tensione abitativa e in quelli con carenza di disponibilità abitativa e relativi comuni confinanti.
LAVORO E SICUREZZA
DUVRI – Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenziali, previsto dall’art. 26, c. 3 del DLgs. 81/2008 E’ fondamentale ormai per ciascuna impresa che si avvale di collaboratori, dipendenti, soci, stagisti e addetti in genere, essere seguiti nel campo della sicurezza e prevenzione infortuni negli ambienti di lavoro, da una società qualificata e in possesso delle autorizzazioni ministeriali. La CEDAP CALZA Sas è in grado di fornirVi subito le prime fondamentali indicazioni e consulenze, indirizzandoVi verso strutture esperte e qualificate.
OPPURTUNITÀ
MUTUI – La Surruga In questi periodi di crisi generalizzata dove le situazioni macroeconomiche cambiano sensibilmente è giusto chiedersi se le condizioni bancarie applicate al proprio mutuo siano le migliori per noi.
NOVITÀ
RC AUTO Dal 1° di luglio gli attestati di rischio non saranno più cartacei e dal 18 ottobre dovrebbero essere dematerializzati anche gli attestati da esporre sul parabrezza.
AGEVOLAZIONI
BONUS BEBE’ Via libera all’assegno ai nuclei familiari per ogni figlio nato o adottato tra il 1° gennaio 2015 e il 31.12.2017.
PERMESSI PER L’ASSISTENZA DI PERSONA CON HANDICAP IN SITUAZIONE DI GRAVITA’ es art. 33, c. 3, Legge n. 104/14992
APPROFONDIMENTI
ANATOCISMO E USURA BANCARIA SOGGETTIVA Ormai da alcuni anni, forti del fatto che l’anatocismo è stato dichiarato illegale, i nostri clienti ci chiedono di valutare l’opportunità di iniziare un’azione mirata con il fine di richiedere alle banche i rimborsi degli interessi passivi calcolati non sul capitale ma sugli interessi passivi precedentemente maturati.
Il presente documento che riveste importanza fondamentale per l’esercizio della vostra attivita’ imprenditoriale o libero professionale costituisce l’unico avviso scritto per gli argomenti e le scadenze trattate, se ne consiglia la distribuzione tempestiva a tutti i soci, titolari, collaboratori e ai dipendenti che si occupano delle materie trattate, responsabilizzando in particolare il personale amministrativo che deve essere sempre attento e scrupoloso. le informazioni in esso contenute sono di carattere non esaustivo e si riferiscono a prime indicazioni anche operative in merito a materie ed argomenti continuamente innovati. LA SOCIETA’ CEDAP CALZA SAS E LO STUDIO DEI DOTTORI GIULIANO E NILDA CALZA NON POTRANNO IN ALCUN MONDO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER I MANCATI ADEMPIMENTI E AGGIORNAMENTI CONCERNENTI LA NORMATIVA ILLUSTRATA, MA CONFERMANO, AL CONTEMPO, LA LORO DISPONIBILITA’ A FORNIRE ASSISTENZA E CONSULENZE PERSONALIZZATE E DETTAGLIATE