Giuliano Calza
Dottore Commercialista
Giuliano Calza esercita la professione di dottore commercialista, consulente in ambito giuslavoristico e revisore legale con i figli Nilda dottore commercialista e Thomas ragioniere ed alcuni fidati e bravi collaboratori, nei due studi di Mestre, via Colombo n. 28/d e Quarto d’Altino, via A. Moro n. 128/5.
Il Dottor Giuliano Calza Commercialista laureatosi in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Venezia al n. 144 e nel Registro dei Revisori Legali istituito presso il Ministero di Giustizia al N. 9677 del 12/04/1995.
La sua lunga esperienza professionale è iniziata nel 1965 nel campo dell’amministrazione e della gestione delle grandi imprese lavorando come funzionario presso una importante società di Porto Marghera, acquisendo una considerevole conoscenza del diritto del lavoro, elaborazione della contabilità paghe e contributi, contabilità di magazzino, contabilità clienti e fornitori, contabilità specifica dei trasporti, contabilità generale ed in particolare la contabilità industriale – analitica.
Ha fornito per molti anni consulenza libero – professionale agli associati di due grossi Mandamenti degli Artigiani, maturando notevole esperienza e conoscenza delle leggi fiscali e tributarie inerenti alla gestione della media e piccola impresa. Inoltre, ha collaborato con consulenze professionali e seguito il Consorzio A.P.I. formazione imprese del Veneto per circa 7 anni e per circa 10 anni l’Associazione Macellai di Venezia.
E’ stato nominato dalla Regione Veneto quale presidente del Collegio dei revisori legali per due mandati consecutivi nelle seguenti società:
– ARTIGIANFIDI VENETO ORIENTALE COOP. A R.L. intermediaria nella gestione del credito per le imprese artigiane, con sede in Portogruaro.
– Società FIDART VENEZIA Cooperativa di garanzia per il credito, con sede Mira (Ve);
– Consorzio fidi della CONFESERCENTI DI MESTRE. Ha esercitato per più di 20 anni la carica di presidente dei revisori contabili nella SOCIETÀ COOP. GUARDIE AI FUOCHI DEL PORTO DI VENEZIA a Marghera.
Ha anche svolto la funzione di presidente del Collegio dei Revisori Legali nell’ATC5 lagunare ente sotto il controllo della Provincia di Venezia per circa 10 anni. Inoltre, è stato prima presidente e poi sindaco effettivo del CONSORZIO FINANZA SOLIDALE aggregato alla banca ETICA con sede in Marghera (Ve).
Per circa 7 anni è stato presidente del Collegio dei Revisori Legali a scopo umanitario dell’Associazione no :“APIO ONLUS” associazione di prevenzione oncologica e della no : “CANCER SOCIETY MOGLIANO VENETO” ed è stato presidente del comitato tecnico di certificazione per un periodo di oltre 3 anni della società “ACERT QUALITY S.R.L. – Ente per la certificazione della qualità”.
E’ organizzatore e docente di corsi di formazione e aggiornamento professionale destinati a giovani imprenditori nelle seguenti materie: economia, organizzazione aziendale e ragioneria; diritto commerciale; diritto fallimentare; diritto tributario e tecnica bancaria e finanziaria.
La consulenza fiscale, finanziaria, giuslavoristica è divenuta nel tempo l’emblema della sua professione, essendo molto apprezzato nei casi delicati relativi alle controversie aziendali e del lavoro, dei passaggi generazionali, nel contenzioso e nella contrattualistica in genere. Segue la costituzione e l’assistenza di consorzi, cooperative, associazioni e fondazioni oltre che di società di capitali e di persone.
La CEDAP CALZA SAS è la società di servizi flessibile e dinamica con cui ha scelto di collaborare come dottore commercialista ormai da alcuni anni, fornendo consulenze per aziende, professionisti e datori di lavoro che necessitano di assistenza sinergica e specializzata. E’ costituita da un centro di elaborazione dati contabili e paghe in grado di interloquire con competenza ed offrire servizi consolidati, ma anche innovativi, in grado di assicurare a ciascun cliente un completo sistema di assistenza.
Dedica il suo tempo libero principalmente alla cura e all’allevamento del colombo viaggiatore essendo dal 1985 un colombofilo estremamente appassionato ed esperto.